Sport e Salute S.p.A. ha erogato l’indennità ai collaboratori sportivi, già beneficiari dell’indennità per i precedenti mesi, in via automatica.
Tale indennità spetta a coloro che in conseguenza all’emergenza da Covid-19 hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021, e, per i quali sussistono altri requisiti dettati dall’art. 10, comma 10, del decreto-legge 22 marzo 2021, n.41.
I beneficiari del bonus, hanno ricevuto una mail che grazie ad una procedura guidata, ha consentito di confermare la permanenza dei requisiti richiesti o rinunciare all’indennità.
La somministrazione dell’indennità è stata suddivisa in due tranches, vista la riapertura dei termini per presentare la dichiarazione di sussistenza dei requisiti nel mese di Aprile.
Questo ha permesso di sbloccare ulteriori indennità, a coloro che ne risultavano aventi diritto, il bonus dunque è già stato stanziato nei conti correnti dei beneficiari per un ammontare complessivo di circa 171 milioni di euro.
Qualora pur avendo rispettato tutti i requisiti non siano stati concessi gli indennizzi, è possibile contattare Sport e Salute S.p.A. al loro numero verde T. +39 0636851