Dalle 12.00 di giovedì 17 febbraio sarà possibile richiedere il c.d. BONUS IDRICO o BONUS RUBINETTI sull’apposita piattaforma online attivata dal Ministero della Transizione Ecologica (https://www.bonusidricomite.it/.), che consentirà il caricamento delle spese relative al 2021.

DI COSA SI TRATTA?

Il Bonus Rubinetti riconosce, per un solo immobile, un contributo pari a 1.000 euro per le spese sostenute durante tutto il 2021 relative ad INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO IDRICO, cioè per la sostituzione di vasi sanitari in ceramica, rubinetti, soffioni e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a risparmio di acqua.

Il suddetto Bonus NON è cumulabile con altre agevolazioni inerenti alla fornitura, posa in opera e installazione degli stessi beni.

CHI NE PUÒ BENEFICIARE?

I maggiorenni residenti in Italia proprietari o titolari di un altro diritto reale o di godimento, già registrati alla data di presentazione dell’istanza, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari, che abbiano effettuato nel corso del 2021 le suddette spese.

N.B. L’identità dei richiedenti verrà accertata tramite SPID e l’inserimento dei dati dovrà essere completato in 30 minuti, con la possibilità di modificare eventualmente i dati inseriti nelle tre ore successive.