Ah si, come i mouse tradizionali ma molto meglio!
Ma è ancora possibile farne a meno? Secondo noi NO!
Se metti insieme il fatto che ormai è tutto digitale, che stiamo al pc 8 ore al giorno e che il mouse lo usiamo continuamente, viene facile capire come sia fondamentale scegliere il tipo di topo giusto per te!
Noi abbiamo fatto la nostra scelta e tra pro e contro, alla fine abbiamo scelto il mouse VERTICALE.
Di cosa si tratta?
Il mouse verticale è come un mouse tradizionale se non fosse che ha un’inclinazione differente rispetto al piano del tavolo, tale inclinazione lo spinge ad essere definito verticale perché sembra che la mano quando lo impugna sia più perpendicolare (verticale) al tavolo che non parallela (orizzontale) ad esso.
Ad ogni modo quello che è certo è che questo mouse è un toccasana alla salute della persona: il come “impugniamo” questo mouse ci consente di prevenire molte seccature alla salute dei nostri polsi e braccia.
Questo mouse ci previene dalla sindrome del tunnel carpale oltre che fenomeni di tendiniti o gomiti del tennista.
Infatti l’uso intenso e prolungato del mouse che noi ne facciamo, può rivelarsi. a lungo andare, (con un alto grado di probabilità) nocivo alla nostra salute. La giusta attrezzatura però può cambiare notevolmente le carte in tavola.
L’unico contro è che in una prima fase comporta il dover disinnescare un’abitudine di impugnatura molto radicata in favore di un’altra che è per noi sconosciuta, forse poco pratica all’inizio, ma poi ben appagante nel corso del tempo, tanto che, se oggi mi chiedessero di tornare ad usare un mouse tradizionale non so se potrei garantire di riuscirci!
Oggi il mercato si è talmente evoluto che riesce a fornire mouse verticali sia per destrimani sia per chi usa la sinistra.
In più i mouse di oggi sono pure ricaricabili via usb per poter dire addio alla seccatura delle pile alcaline o ricaricabili di cui dovevamo sempre preoccuparci!
Il costo di questo mouse vi spingerà subito a comprarne uno: il topo che abbiamo scelto per noi, per esempio, si trova nella fascia 20€-30€.
Per onestà del vero va detto che se ne trovano anche di molto più economici.
>> Senz’altro il futuro di domani dipende anche dal presente di oggi, non è così?
>> Fai anche tu la tua scelta e ricorda che non scegliere è pur sempre una scelta!